Ricerca investitori e mecenati

Cerchi un investitore straniero per la tua impresa o una donazione per un progetto di interesse pubblico?
Scopri come candidare la tua proposta.

Cercare un investitore

Coerentemente con le previsioni della legge di Bilancio 2017, il servizio InvestorVisa.it è rivolto alle società già costituite in Italia che cercano sui mercati esteri soci investitori extra-UE. Operazioni ammesse: cessioni quote o azioni (anche 100%); ingresso socio con apporti patrimoniali da imputare a capitale. Sono escluse le mere operazioni di vendita di immobili, residenziali o commerciali, come pure sono escluse le richieste di prestiti obbligazionari e simili, e le richieste di investimento inferiori a 500.000 euro o 250.000 euro se la società è una startup innovativa, iscritta nell’apposito registro tenuto dalla Camere di commercio (NB: l’ammontare minimo degli investimenti che consentono di attivare le procedure di visto d’ingresso dell’investitore – originariamente stabilito dalla legge di bilancio 2017 rispettivamente in un milione di euro e cinquecentomila euro – è stato ridotto della metà dal decreto-legge n. 34/2020, cd. “decreto rilancio”).

Il programma InvestorVisa.it mette a disposizione delle società un servizio di ricerca di investitori stranieri con campagne di comunicazione e marketing internazionale attraverso il web ed altre iniziative di promozione; fornisce assistenza linguistica per facilitare l’incontro tra le parti, ed i servizi specifici previsti per gli investitori, quali le pratiche di visto e di permesso di soggiorno.

La valutazione economica della società compete alla proprietà ed ai suoi professionisti di fiducia che si assumono tutte le responsabilità circa la veridicità dei dati forniti e del rispetto del contratto che dovrà essere sottoscritto con Jusweb all’atto dell’adesione. Questi dati, unitamente al business plan predisposto dalla società d’intesa con l’investitore, sono necessari per la richiesta del nulla osta al Ministero dello sviluppo economico e del conseguente visto d’ingresso. Per questo motivo, Jusweb si riserva la facoltà di rifiutare l’iscrizione al programma o la sua prosecuzione qualora le informazioni risultino non veritiere o presentino elementi non conformi a quanto previsto dalla legge o dissimulino un tentativo di eludere le norme in materia di immigrazione.

Info

Registrati al servizio